Come fare una buonissima barretta KINDER gigante al cioccolato

Questo video mostrerà passo dopo passo come realizzare una golosissima torta a forma di barretta kinder Cioccolato gigante.

Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per la ganache al cioccolato bianco:
un litro di panna liquida, 400 grammi di cioccolato bianco tagliate a Scaglie. 30 grammi di zucchero, 10 g di colla di pesce ed una bustina di vanillina.

Per la glassa al cioccolato ci occorreranno: 100 grammi di cioccolato fondente tagliato a scaglie e 300 ml di panna liquida, per la base utilizzeremo 100 grammi di cioccolato fondente.

Per realizzare questa barretta gigante utilizzeremo lo stampo in silicone di 30 cm x 10 x 7 di altezza.

Allora iniziamo con mettere a mollo in acqua fredda la colla di pesce in modo da farla reidratare, poi in una pentola versiamo il litro di panna liquida, aggiungiamo lo zucchero, la vanillina misceliamo e a fuoco medio portiamo a bollore. A questo punto spegniamo e aggiungiamo il cioccolato bianco tagliato a scaglie, con una piccola frusta giriamo fino a quando il cioccolato si sarebbe sciolto, poi strizziamo per bene la colla di pesce e aggiungiamola composto e continuiamo a girare fino a quando si sarebbe sciolta. Adesso lasciamola freddare e poi trasferiamo il tutto in un altro recipiente conserviamo in frigorifero per almeno un'ora. Nel frattempo andiamo a realizzare gli elementi in cartone che ci permetteranno di dare l'aspetto e la forma della barretta Kinder, quindi andate a ritagliare dei cartoncini seguendo le misure che vedete nel video sottostante, quindi piegate cartoncino in modo da dargli una forma ad arco e chiudete con il cartoncino più piccolo quello rettangolare unendoli con dello scotch. Inserite all'interno della carta assorbente e ripiegata su sé stessa poi avvolgere il tutto con della pellicola trasparente, quando avete finito di realizzare tutti e tre gli elementi con del cioccolato fuso attaccatele alla base dello stampo in modo da ottenere 4 sezioni delle stesse dimensioni. Una volta che il composto che abbiamo preparato in precedenza si sarà raffreddato versiamolo in un recipiente più grande e con lo sbattitore elettrico montiamo il tutto fino ad ottenere una crema liquida e schiumosa. Quindi versiamo alla nostra crema all'interno dello stampo, quando avremo finito di riempire lo stampo mettiamo in congelatore per almeno due ore.

Adesso andiamo a preparare la glassa al cioccolato; facciamo bollire la panna liquida, poi spegniamo e aggiungiamo il cioccolato fondente, con una piccola frusta giriamo fin quando il cioccolato si sarà fuso e incorporato perfettamente. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente poi trasferiamo la glassa in un recipiente copriamo con una pellicola e conserviamo in frigorifero. Dopo due ore che il nostro stampo è stato messo in congelatore andiamo a sciogliere 100 grammi di cioccolato fondente e andiamo a ricoprire tutta la superficie della torta che è una volta sformata diventerà la base. Livelliamo il tutto con una spatola e riponiamo di nuovo in congelatore, non appena la nostra torta barretta sarà pronta per essere sformata facciamo sciogliere a micro-onde la glassa al cioccolato poi sforniamo la nostra torta, molto delicatamente estraiamo gli elementi in cartone, con un coltello a lama liscia andiamo ad aggiustare eventuali imperfezioni. Poi possiamo su tre bicchieri la nostra torta e versiamole sopra la glassa a cioccolato facendo in modo di ricoprirla completamente, se c'è bisogno potete aiutarvi con una spatola. Aspettate che sgoccioli per bene la glassa ii eccesso, poi trasferite la torta su un piatto e ponetela in frigorifero per almeno un'ora prima di servirla.

Ed ecco che la nostra buonissima torta, barretta kinder Cioccolato gigante, è pronta per essere servita.

Autore AntoT
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!