Come Fare Una Coppa Di Tiramisù

Il tiramisù è un dolce molto conosciuto in tutta Italia, ha origini piemontesi e venete e la sua invenzione è abbastanza recente, infatti non se ne hanno notizie precedentemente agli anni 70/80.

Il nome di questo dolce, sarebbe stato adottato per le sue capacità nutrizionali e ristoratrici, anche se alcuni affermano maliziosamente che il nome gli sia stato dato per improbabili effetti afrodisiaci. La versione che vedrete in questo video è un po' diversa dalla solita ricetta in quanto viene presentata in una coppa. Ma veniamo agli ingredienti che sono: uova, mascarpone, zucchero caffè e invece dei soliti savoiardi, delle merendine.

Nel video viene mostrato molto bene come tagliare la merendina e disporla nel bicchiere. La crema va preprata sbattendo le uova con lo zucchero e unendo il mascarpone, poi dopo aver inzuppato le merendine nel caffè si dispongono a strati nella coppa preparando tante monoporzioni molto simpatiche anche dal punto di vista estetico.

Il video manca di una voce guida per la preparazione, ma le immagini sono molto chiare e semplici da seguire per repicare le varie fasi della preparazione. Da non dimenticare una spolverata di cacao in polvere sopra l'ultimo strato di crema e poi mettere in freezer per servirlo freddo.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!