Come preparare il torrone morbido al cioccolato - La video ricetta

Manca soltanto un giorno al Natale ma si è ancora in tempo per preparare un buonissimo torrone morbido al cioccolato. La video ricetta mostra nei dettagli come realizzarlo. Per prima cosa vediamo gli ingredienti che occorrono per realizzare questa prelibatezza delle feste.

Ingredienti: 100 gr. di cioccolato fondente; 200 gr. di cioccolato gianduia; 250 gr. di arachidi sgusciati; 3 cucchiai di miele; 125 gr. di burro.

Preparazione: fate sciogliere tutto il burro a bagnomaria ossia mettendo sulla fiamma una pentola contenente dell'acqua e sopra di essa una padella con il burro. Aggiungete al burro i tre cucchiai di miele. Poi aggiungete i cubetti di cioccolato e fate sciogliere per bene tutti gli ingredienti solidi mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, spegnete la fiamma e incorporate gli arachidi sgusciati.

Distribuite e stendete per bene il composto così ottenuto in una teglia rivestita con un foglio di ostia. Dopodiché ricoprite con un altro foglio di ostia pressando con le mani per farlo aderire al composto a base di cioccolato.

Fate raffreddare e solidificare in frigo per qualche ore.

Quando sarà pronto potete tagliare il torrone in pezzi della grandezza che preferite.

La ricetta del torrone morbido può essere modificata cambiando il tipo di cioccolato. L'importante è utilizzare due gusti differenti.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!