Come preparare succo rosso per la circolazione delle gambe

In questo video viene mostrato come preparare un succo rosso, a base di frutta e con una grattugiata di zenzero fresco. Tale bevanda ha un'azione benefica in quanto va ad agire sulla circolazione sanguigna delle gambe e, contemporaneamente, riduce le infiammazioni grazie proprio alla presenza dello zenzero, che, tra l'altro, risulta essere un potente antinfiammatorio.
Inoltre ha anche un'azione idratante e rinfrescante e per questo può essere considerata anche come un'ottima bevanda energetica, capace di fornire il giusto apporto di energie al nostro organismo.
Vediamo subito quali ingredienti devono essere impiegati per preparare questo succo benefico.

Ingredienti: 2 fette di ananas; 1 fetta di cocomero; 1 bicchiere di acqua; 6 fragole; 1 cucchiaio di zenzero fresco da grattugiare.

Procedimento: dopo aver sbucciato l'ananas, tagliate la sua polpa prima a fette di un certo spessore e poi a pezzetti, così come si vede nel filmato; tagliate ogni fragola in quattro pezzi; private il cocomero della buccia e di tutti i semi, poi tagliatelo a pezzi della stessa grandezza degli altri frutti; infine pelate un pezzo di zenzero e tenetelo da parte.

A questo punto mettete la frutta nel bicchiere di un frullatore, aggiungete poi lo zenzero grattugiato, versate il bicchiere di acqua e azionate il frullatore. La frutta frullata assumerà un bel colore rosso. Il succo è così pronto per essere gustato con una cannuccia.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!