Come preparare un sacchetto di odori per il brodo

Il sacchetto di odori è assolutamente un elemento necessario in cucina e noi vi proponiamo questo metodo che sicuramente seguirete la prossima volta che starete ai fornelli. In soli 10 minuti avrete composto il sacchettino e abituandovi a questo metodo scoprirete la facilità di questa soluzione.

Il necessario per realizzare il sacchetto è: ( vi ricordiamo che in alternativa potete sostituire o aggiungere altre erbe aromatiche e odori)

  1. un pezzo di garza
  2. una foglia di alloro
  3. un piccolo mazzetto di gambi di prezzemolo
  4. 3 - 4 foglie di aneto fresco
  5. 10 grani di pepe nero
  6. un chiodo di garofano intero 

PROCEDIMENTO: chiudete la garza con tutti gli ingredienti citati sopra e formate un sacchetto, aiutandovi magari con un spago da cucina. Questo procedimento di fare il sacchetto di erbe vi potrà essere utile nel momento in cui andrete a preparare brodi, salse, bolliti ed altro senza avere avere quella fastidiosa presenza di ritrovare le erbe nel piatto. Potete mettere direttamente il sacchetto nella bollitura senza nessun problema.

Ovviamente abbiamo deciso di mettere delle erbe e degli odori generali, voi potete personalizzare il sacchettino con gli odori che più si addicono ai vostri piatti. Potete realizzare sia sacchettini piccoli che di dimensioni più grandi in base alla quantità di ingredienti che andrete a preparare.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Allrecipes Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!