Come pulire le cozze in 5 minuti

Il video presentato di seguito, della durata di 6 minuti ed 11 secondi, è davvero molto utile per tutti coloro che amano preparare ottimi piatti a base di cozze, infatti il filmato mostra un metodo di pulizia davvero veloce ed allo stesso tempo efficace.

Ogni volta che acquistiamo le cozze, specie nelle famiglie numerose dove bisogna acquistarne diversi chili, sappiamo che poi ci toccherà perdere una notevole quantità di tempo per pulirle, infatti prima dobbiamo staccarle dal gruppo, poi dobbiamo prenderle una ad una e grattare via la sporcizia del guscio e successivamente cercare di togliere quella specie di alga rigida che fuoriesce dall'apertura della cozza.

Con questo video impareremo a pulire le cozze esteriormente in maniera semplice e veloce.
Da premettere che le cozze devono essere già separate tra loro, prendere un sacco della spazzatura, quelli neri in plastica ed incorporarvi le cozze dentro, successivamente mettere del sale grosso da cucina sufficiente a ricoprire gran parte delle cozze, chiudere il sacchetto e maneggiarlo come se si stesse impastando per qualche minuto, come mostrato nel video.

Finito di impastare aprire il sacco, mettere le cozze in un colapasta e sciacquare sotto l'acqua corrente. Le cozze saranno pulite e pronte per essere cucinate.
Nel video si vedono in maniera più chiara tutti i vari passaggi per una pulitura facile, veloce e innovativa.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!