Come Sbucciare Un Uovo Sodo In Soli 10 Secondi!

In questo video vedrete come sgusciare un uovo sodo in soli 10 secondi, utilizzando una tecnica che viene spiegata in modo molto chiaro. Per prima cosa mettete a bollire dell'acqua in una pentola e successivamente cuocete le uova, una volta che queste saranno cotte, lasciatele raffreddare per evitare di bruciarvi (se volete potete mettere le uova sotto l'acqua corrente, naturalmente fredda).

Una volta raffreddate, prendete il primo uovo, rompete leggermente le due estremità battendole su un piatto, rimuovete la parte del guscio che si è rotta e a questo punto soffiate forte su una delle due estremità. Ecco che l'uovo uscirà incredibilmente dal suo guscio senza nessuna imperfezione e senza rompersi. Fate lo stesso lavoro per tutte le altre uova e poi non vi resta altro che tagliare e condire le voste uova sode prima di poterle mangiare.

La necessità di un video del genere potrebbe sembrare una banalità, in realtà non è semplice riuscire ad aprire ed eliminare il guscio di un uovo sodo senza danneggiarlo, di solito non è un grosso problema l'integrità dell'uovo ma negli ultimi anni l'estetica in cucina sembra essere diventata una vera e propria priorità. Influenza nata dai numerosi programmi di cucina che senza volerlo hanno cambiato il punto di vista di numerose persone che cercano di emulare i grandi chef stellati.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!