Come si realizzano dei cigni con la pasta per bignè - Tutorial

Questo video contiene un tutorial che mostra come realizzare dei cigni con la pasta per bignè o pasta choux. Vediamo subito cosa occorre per dare forma ai cigni.

Ingredienti: pasta per bignè o pasta choux già pronta; panna montata già pronta; zucchero a velo.
Attrezzi: una sacca poche con un beccuccio a stella numero 32, che servirà per creare il corpo del cigno, e con un beccuccio numero 0.3, che servirà per creare la testa e il collo del cigno; beccuccio 2C a forma di stella, per riempire i corpi dei cigni; 1 teglia rivestita di carta da forno.

Procedimento: mettete la pasta per bignè nella sacca poche con il beccuccio numero 32 e realizzate dei ventagli, che serviranno per dare forma ai corpi dei cigni, sulla carta da forno che riveste la teglia. Infornate poi in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Dopodiché abbassate la temperatura a 160° e lasciare cuocere fino a quando non si saranno dorati.

Dalla sacca poche togliete il beccuccio numero 32 e montate quello numero 0.3. Realizzate il collo e la testa dei cigni direttamente sulla carta da forno, così come viene mostrato nel video. Infornate poi a 170° fino a quando non si saranno dorati.

A questo punto potete dare forma ai cigni.
Con un coltello tagliate a metà i ventagli. Successivamente tagliate a metà anche la parte superiore dei ventagli che servirà per creare le ali. Riempite di panna montata la base del cigno utilizzando un beccuccio numero 2C. Assemblate le ali e il collo alla base del cigno, così come si vede nel filmato.
Ripetete questa operazione fino ad ultimare le parti dei cigni.
Infine spolverizzate con dello zucchero a velo.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!