Come spurgare le melanzane

Il video tutorial di oggi vi porterà in una scuola di cucina e vedrete alcuni trucchetti per rendere le melanzane asciutte, croccanti e la cosa più importante è che seguendo questo motodo le melanzane assorbiranno pochissimo olio durante la frittura. 

Seguite il metodo passo per passo: la prima cosa da fare è spuntare le melanzane, affettate a lungo o a rondelle in base alle vostre esigenze e nel caso potete usate una mandolina per una maggiore comodità. Si dice che sia 1/2 cm lo spessore adatto per molte ricette, quindi dovrete regolarvi voi sempre in base alla ricetta necessaria. Formate poi uno strato di melanzane in uno scolapasta posizionato su un piatto e cospargete del sale grosso e continuate a formare altri strati alternati dal sale. A questo punto posizionate un peso sopra e lasciate spurgare per 1 ora. Sappiate che il sale savorisce il rilascio dell'acqua amarognola dalle melanzane e fa si che le melanzane assorbano meno olio nella frittura. Una volta fatto questo processo andate a sciacquare in modo da eliminare il sale. Disponete poi le melanzane su della carta assorbente o su un panno e levate l'acqua in eccesso, tamponando per bene. Adesso le vostre melanzane saranno pronte per i vostri piatti preferiti come una classica parmigiana o una moussaka. La prossima volta che userete le melanzane provate questo metodo!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Allrecipes Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!