Con questo speciale gelato non ingrasserete mai

Rinunciare al gelato? No, non è affatto necessario. Basta solo usare l'astuzia.

La macchina da gelato mostrata in questo video vi stupirà. Chi non ha mai sognato di poter mangiare il gelato senza avere il timore d'ingrassare? Con questo gelato non solo non ingrasserete poiché è privo di grassi e di zuccheri, ma farà addirittura bene alla vostra salute! I suoi ingredienti naturali, privi di conservanti, coloranti, addensanti, sciroppi di glucosio, zucchero, panna, latte, glutine e colesterolo, lo rendono adatto davvero a tutti.

Che voi siate diabetici, intolleranti al latte o all'uovo (alcuni gusti di gelato contengono persino l'uovo) o al glutine, potrete consumare questo gelato buono, rinfrescante e perdipiù ricco di vitamine e minerali! Basta avere a disposizione della frutta precedentemente tagliata a tocchetti e congelata nel freezer, inserirla nella cavità, premere il pulsante d'avvio e fare pressione da sopra, posizionando una ciotola, un bicchiere o il vostro contenitore preferito sulla base. In men che non si dica vedrete uscire il vostro gelato, cremoso, colorato e sano.

Cambiando le testine potrete avere risultati diversi, è possibile infatti avere persino gli "spaghetti ice", ossia bellissimi spaghettini di gelato. Sarà un modo per consumare più frutta, ottimo per i bambini, così eviterete di dar loro i soliti gelati pieni zeppi di grassi ed ingredienti chimici e approfitterete della loro golosità per creare ogni giorno nuovi gusti sbizzarrendovi con la vostra fantasia.

E se state seguendo una dieta dimagrante? Nessun problema, anzi!

Questo gelato sarà la vostra salvezza. Pochissime calorie e zero grassi. Un sogno, no? Concedetevi una merenda ringrescante e gustosa, sì anche voi che siete a dieta potete gustarvi questo speciale gelato.

Ma ecco alcune ricette per ricavare degli ottimi gelati.

GELATO AL BISCOTTO:

  • 2 banane congelate a tocchetti
  • 2 o più biscotti integrali senza latte e uova
  • cocco in scaglie o gocce di cioccolato fondente

Preparazione:

Scongelate le banane per 10 - 15 minuti, versarle nel vostro frullatore o nella vostra sorbetteria (come da video) e aggiungere i biscotti rotti, posizionare una ciotola che raccolga il gelato alla banana e biscotto. Servire con una pioggia di scaglie di cocco o gocce di cioccolato fondente.

GELATO ALLA FRAGOLA:

  • 2 banane congelate a tocchetti
  • una vaschetta di fragole dolci congelate a metà
  • fragola fresca per decorare

Preparazione:

Unire le banane e le fragole nella vostra sorbetteria, emulsionando per bene. In ogni coppetta decorate con una fragola.

GELATO AL CACAO O AL CAFFE':

  • 2 banane congelate a tocchetti
  • pezzetti di cioccolata fondente - o due cucchiaini di caffé in polvere nella variante al caffè
  • chicchi di caffé per decorare quello al caffè

Preparazione:

Mettere nella gelatiera le banane insieme ai pezzetti di cioccolato fondente, riempire una cioltolina e servire subito. Stesso procedimento nella versione al caffè, abbellire la coppetta con qualche chicco di caffè intero.

GELATO ALL'ANANAS E LIQUORE:

  • 5 fette di ananas tenute in ammollo con del liquore a scelta e poi congelate a pezzetti
  • cocco in scaglie
  • qualche foglia di menta

Preparazione:

Scongelare l'ananas per 10 - 15 minuti, versare nella gelatiera e raccogliere il gelato in una ciotola. Spolverare con cocco in scaglie e decorare con una foglia di mentuccia fresca. Ottimo come dopo cena nella calde sere d'estate.

GELATO ALLO YOGURT:

  • 2 vasetti di yogurt di soia bianco congelato nelle formine per il ghiaccio
  • frutti di bosco congelati
  • sciroppo d'acero

Preparazione:

Estraete i cubetti di yogurt congelato e versatelo nella gelatiera insieme ai frutti di bosco (fateli scongelare un po'). Otterrete un buonissimo e nutriente gelato light. Potete addolcirlo versando sulla vostra coppa di gelato un po' di sciroppo d'acero (o malto di riso/di mais o sciroppo d'agave).

Queste sono solo alcune delle ricette che potete preparare, date spazio alla vostra fantasia e divertitevi a stupire i vostri ospiti. Se non possedete l'articolo del video potete fare lo stesso procedimento con un buon frullatore.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!