Coppette romantiche con crema al mascarpone - La video ricetta

In questo video "Passioni e ricette di Margi" propone la ricetta di un dolce che può essere servito in occasioni speciali come San Valentino o la festa della mamma. Si tratta delle "Coppette romantiche con crema al mascarpone" per le serviranno pochi ingredienti. Vediamo subito quali sono e il procedimento da seguire.

Ingredienti: 150 gr. biscotti frollini; nutella; 2 cucchiai di zucchero a velo; 200 ml. di panna; 250 gr. di mascarpone; 2 tazzine di caffè zuccherato diluite con acqua o con latte; cacao (facoltativo).

Preparazione: montate la panna non completamente, aggiungete poi lo zucchero a velo, il mascarpone e amalgamate tutti gli ingredienti con una forchetta. Otterrete così una crema che andrete a distribuire in stampini di silicone a forma di cuore. Ponete gli stampini nel freezer per alcune ore. Quando i cuori di crema al mascarpone si sono induriti, toglieteli dal freezer e sformateli.

A questo punto potete comporre le coppette. Inzuppate un biscotto nel caffè, mettetelo nella coppetta e copritelo con la crema al mascarpone. Aggiungete un cucchiaio di nutella, precedentemente ammorbidita a bagnomaria. Aggiungete un altro biscotto inzuppato nel caffè e ricopritelo con dell'altra crema al mascarpone. Adagiate due cuori di crema al mascarpone al centro della coppetta. Per completare la decorazione potete spolverare la superficie del dolce con del cacao setacciato. Ripetete questa operazione per le altre coppette.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!