Cornetti alla Nutella - Ricetta

Per molti di noi la colazione con cappuccino e brioche è uno dei momenti della giornata a cui non rinunceremmo per nulla la mondo. Spesso però non possiamo concedercela. Allora perché non prepararla a casa? Con questa video ricetta scoprirete che è molto più semplice di quanto pensiate e soprattutto veloce! Tutto quello che vi serve è un rotolo di pasta sfoglia (tonda o rettangolare), della Nutella e 15 minuti di tempo. Ovviamente, se non siete degli amanti della crema di nocciole, potete sostituirla con marmellata a piacere oppure con la crema pasticcera.

Se avete un po' di tempo a disposizione potete anche preparare in casa la pasta sfoglia, anche se la soluzione più comoda rimane quella di comprarla già pronta. Quindi preparate della brioches non eccessivamente grandi e non riempitele troppo: vedrete come queste assumeranno un bellissimo aspetto. Eventualmente si possono aggiungere delle codette di cioccolato per dar loro un tocco ancora più invitante.

PREPARAZIONE: Prendete la vostra pasta sfoglia e srotolatela e nel frattempo preriscaldate il forno a 180-200°. Adesso con un coltello realizzate degli spicchi, se avete la pasta sfoglia rettangolare tagliate tre strice da cui ricavere poi dei triangoli. Sopra ad ogni triangolo mettete un cucchiaio di Nutella nella parte più grande e arrotolate la pasta su sè stessa. Infine appoggiate i cornetti su una teglia e mettete in forno per circa 10-15 minuti.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!