Cornetti Kinder e Nutella - La videoricetta

Se volete fare una colazione abbondante e gustosa oppure avete degli ospiti inaspettati e volete stupirli con un dolce semplice ma buono, osservate attentamente questo video tutorial. Esso contiene la ricetta dei cornetti Kinder e Nutella, naturalmente la crema può essere sostituita con un'altra crema.

Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti: 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda; 100 grammi di Nutella; 3 barrette Kinder; latte scremato quanto basta; zuccherini quanto basta.

Procedimento:
Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia e con l'aiuto di un coltello la dividete in 12 spicchi uguali, dopodiché prendete la Nutella e ne mettete un cucchiaino alla base dello spicchio. Quindi aggiungete le barrette Kinder spezzettate e iniziate ad arrotolare partendo dalla base fino ad arrivare all'estremità superiore. Schiacciate con le dita i due lati in modo che i cornetti si sigillino per bene, quindi prendete una teglia foderata di carta forno e li adagiate su di essa.

Spennellate la superficie dei cornetti con un po' di latte ed infine li decorate con gli zuccherini. Trasferiteli nel forno preriscaldato e ventilato a 180 gradi per circa un quarto d'ora. Trascorso il tempo li sfornate e i cornetti Kinder e Nutella sono pronti per essere gustati dai vostri commensali. Grazie alla bontà della crema alle nocciole e il croccante della barretta, questi cornetti finiranno in un sol boccone.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!