Crackers all'acqua; velocissimi da preparare in padella

I crackers sono un'ottima soluzione se abbiamo finito il pane da portare a tavola e la novità oggi è come prepararli in casa; la preparazione è facile ed ultra rapida, ci serviranno una semplice padella ed una manciata di minuti per la cottura.

Gli ingredienti per 60 pezzi sono: 120 gr. di farina di riso, 120 gr. di farina bianca, 5 gr. di sale, 120 ml. di acqua, 1 cucchiaio di olio facoltativo 2 gr. di lievito istantaneo per torte salate.

In una ciotola mescolare le due farine con tutti gli altri ingredienti, per ottenere i crackers morbidi aggiungere nel composto un po' di lievito, altrimenti escludete il lievito così i crackers risulteranno più croccanti. Otterrete un panetto morbido non appiccicoso ma neanche troppo asciutto. Lasciate riposare questo panetto avvolto da una pellicola trasparente, così renderà meglio quando verrà steso, se invece non c'è molto tempo, stendete direttamente l'impasto.

Sporcate la spianatoia con un cucchiao di farina bianca, stendete con il mattarello sottile con lo spessore di 1-2 mm. e con uno stampino realizzate la loro classica forma. Cucinate in padella antiaderente con una fiamma bassissima per 3-5 minuti. I crackers si conservano per poco tempo, un giorno massimo due all'interno di un contenitore ben chiuso come ad esempio, un sacchetto o una scatola di latta. Sono perfetti per accompagnare le vostre pietanze preferite insieme ad una salsina saranno deliziosi.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MypersonaltrainerTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!