Crema alle fragole senza glutine, uova e latticini - La video ricetta

In questo video Uccia 3000 propone la ricetta di una crema alla fragola che si contraddistingue da quelle tradizionalmente note per l'assenza di latte, uova e farina. Inoltre la sua preparazione richiede soltanto un paio di minuti ma vediamo subito gli ingredienti che occorrono e il procedimento da seguire per realizzarla.

Ingredienti: 300 ml. di acqua; 150 gr. di zucchero semolato; 70 gr. di farina di maizena; 150 gr. di purea di fragole fresche.

Preparazione: in un pentolino mettete lo zucchero semolato e la farina di maizena. Versate l' acqua un po' per volta e, contemporaneamente, mescolate manualmente, aiutandovi con una frusta per evitare la formazione di grumi. In tal modo otterrete un composto liquido e liscio al quale poi andrete ad aggiungere la purea di fragole rigorosamente fresche. 

Dopo aver mescolato per bene il composto, mettete il pentolino sulla fiamma media e fate cuocere fino a far addensare la crema. In questo passaggio si consiglia di continuare a mescolare con la frusta per evitare che la crema si attacchi alle pareti del pentolino. La crema sarà pronta quando avrà raggiunto una consistenza decisamente gelatinosa.

Questa crema può essere utilizzata in diversi modi. In particolare la quantità di crema della ricetta sopra descritta è sufficiente per farcire un dolce.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!