Crema di Caffè - Ricetta

In questo video vedrete come preparare una deliziosa "crema di caffè" a casa vostra, come quella che ormai trovate in quasi tutti i bar, soprattutto in Italia.
È una ricetta fresca, deliziosa ed è un'ottima alternativa al nostro classico caffè o gelato.
Di seguito elencheremo gli ingredienti necessari e la preparazione:

Ingredienti :
-una caffettiera da 3
-250 ml di panna ( anche vegetale )
-2 cucchiai di zucchero a velo o 10 grammi di destrosio.

Preparazione:
Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare completamente. Potete anche usare 3 tazzine di caffè espresso (anche decaffeinato). Mettete in uno sbattitore o in una gelatiera la panna fredda (anche vegetale perché è più facile da lavorare, inoltre più leggera), insieme allo zucchero a velo e mescolate il tutto fino ad ottenere una bella crema spumosa e liscia.
Infine versate la crema ottenuta in una vaschetta e mettete in freezer per circa 4 ore e mescolate ogni circa 20 minuti con una frusta o con un cucchiaio anche di legno e vedrete che otterrà una consistenza perfetta.
Dopodiché potrete servirla nelle tazzine e, a piacere vostro potrete anche spolverizzare sopra del cacao e aggiungere dei chicchi di caffè.
Un consiglio molto utile è di mettere la crema in un contenitore ermetico e, se è troppo ghiacciata tiratela fuori qualche minuto prima di servirla.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!