Crema di liquore al mandarino - Ricetta

La crema di liquore al mandarino è un prodotto semplice da realizzare a casa e la sua importanza è data dal fatto che è privo di conservanti, coloranti o aromi di tipo artificiale e il profumo che sprigiona è davvero unico! Gli ingredienti che vi serviranno per realizzarla sono:

  • 7 mandarini non trattati
  • 200ml di alcool puro
  • 250ml di panna fresca
  • 300ml di latte intero
  • 400g di zucchero
  • 1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE: lavate bene i mandarini; sbucciate ed eliminate la parte interna che sarebbe quella amara; mettete le bucce in un barattolo di vetro a chiusura ermetica; aggiungete poi l'alcool e lasciate macerare per sette giorni durante i quali dovrete avere cura nel girare il contenitore almeno una volta al giorno.

Trascorso il tempo necessario filtrate tutto l'alcool togliendo tutte le bucce. Prendete poi un pentolino e ponetelo sul fuoco a fiamma bassa e portate a bollore la panna insieme al latte, alla  vanillina e allo zucchero. Rimuovete la pentolina dal fuoco e fate raffreddare e solo successivamente mischiate l'alcool amalgamando bene il tutto. A questo punto potete iniziare ad imbottigliare.

Come avrete visto nel video, il liquore crema di mandarino è molto semplice da realizzare, gradevole e profumato e soprattutto caratterizzato da un bel colore aranciato. Si conserva in frigo o in freezer per 30 giorni e non dimenticatevi di agitare bene la bottiglia prima di servire.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!