Crema fredda al caffè - Ricetta

La videoricetta che vedremo nel video ci mostra come preparare una gustosa crema fredda al caffè. La crema fredda al caffè è facile e veloce da preparare, un buon dessert estivo. Gli ingredienti che ci servono per la preparazione della crema al caffè sono:

  • 200 ml di caffè;
  • 200 ml di panna vegetale;
  • 4 cucchiai di zucchero a velo.

Preparazione: Versiamo la panna all'interno di una ciotola, che abbiamo lasciato precedentemente raffreddare nel freezer così come le fruste in modo tale che la panna monti prima. Agiungiamo alla panna lo zucchero a velo e cominciamo a montare per qualche minuto. Dopodichè versiamo a filo il caffè e continuiamo a montare la panna fino a che non si sia montata.

Dopo aver montato la panna per 5 minuti dovremmo avere un composto spumoso. Copriamo la ciotola e riponiamola nel freezer per circa 2 ore, ma mescoliamola ogni mezz'ora per evitare che si formino i cristalli di ghiaccio. Dopo essere trascorse le 2 ore, la nostra crema fredda al caffè è pronta. Mettiamo la crema in dei bicchierini da dessert, aggiungendone tre cucchiai per ogni bicchiere, possiamo spolverare sopra del cacao amaro, aggiungere dei chicchi di caffè per guarnire e un biscottino (una lingua di gatto o un biscotto, tipo pavesino).

La crema fredda al caffè è una valida alternativa al solito gelato al caffè, dolce, gustosa e per tutti i palati. Qualora non amaste il caffè è posibile prepararla anche con le fragole, al limone. Insomma potete sbizzarrire i vostri palati.

Autore Mary93
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube LightblueSugar. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!