Crocchette di patate con ripieno di wurstel - Ricetta facile e veloce

La videoricetta che vedremo in questo video ci spiega come preparare le crocchette di patate ripiene di wurstel, che all'interno si presentano morbide e golose e all'esterno croccanti e dorate. Gli ingredienti per questa ricetta sono:

  • 500 g di patate;
  • 30 g di amido di mais;
  • 40 g di parmigiano grattuggiato;
  • un uovo;
  • sale q.b.;
  • pangrattato;
  • olio di arachidi per friggere.

PREPARAZIONE: sbucciate le patate e mettettele in una pentola con dell'acqua fredda e lasciatele cuocere fino a che non saranno morbide. Dopo che patate saranno diventate morbide, scolatele, mettetele in una ciotola e schiacciatele con una forchetta, o con uno schiacciapatate.

Dopo aver schiacciato le patate unite l'amido, il parmigiano grattuggiato e amalgamate per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Successivamente, con l'aiuto di un coltello tagliate i wurstel in tre parti, prendete un po' di impasto, lo appiattiate sul palmo della mano e mettete al centro un pezzo di wurstel (tagliato precedentemente) e chiudete per bene. Procedete così per tutto l'impasto rimanente.

COTTURA: prendete due ciotole piane: in una mettete l'uovo con un pizzico di sale e sbattetelo fino a che non sia diventato omogeneo e schiumoso; nell'altra il pangrattato. Dopodichè prendete la crocchetta, la passatela prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Fate così per tutte le crocchette che avete preparato. Infine, friggete le crocchette in una padella rialzata con abbondante olio caldo finchè non saranno croccanti e dorate. Scolate le crocchette dall'olio in eccesso su carta assorbente e servitele.

Le crocchette di patate con ripieno di wurstel è una ricetta facile e veloce da preparare, possiamo mettere all'interno anche altri alimenti, come ad esempio verdure grigliate. Sono buone da gustare, sia calde che fredde.

Autore Mary93
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!