Crostata al Cioccolato - Ricetta

Questo video tutorial spiegherà come si esegue la preparazione step by step della crostata al cioccolato. Una ricetta molto semplice che si può preparare in casa facilmente e che ha un buon risultato non solo di gusto, ma anche estetico.

Gli ingredienti per preparare la pasta sono:

  • 140 gr di farina, 60 gr di mandorle tritate, 120 gr di burro, 50 gr di zucchero, mezza bustina di vaniglia, 1 tuorlo, un po' di scorza di limone grattugiata.

Per la preparazione occorre lavorare la pasta inserendo tutti gli ingredienti e poi lasciarla riposare per 30 minuti. In seguito occorrerà stendere la pasta con un mattarello e fare dei buchi sul fondo aiutandovi con una forchetta. Infine, dopo aver fatto tutto ciò, potrete mettere la torna nel forno per 20 minuti alla temperatura di circa a 180°.

Per la crema al cioccolato gli ingredienti sono:

  • 3 dl di panna, 350 gr di cioccolato fondente, 50 gr mandorle tritate.

Per la preparazione della crema al cioccolato occorre primariamente, far bollire la panna per 1 minuto, poi aggiungere il cioccolato fondente e le mandorle tritate, infine mescolare e mettere la crema in frigo. La durata della preparazione di questa ricetta è di circa 45 minuti ma siamo certi che chi la assaggerà vi farà notare che è stato tempo ben speso.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!