Crostata caprese con brisè all'olio - Ricetta

Ma quanto è buona questa crostata caprese con pasta Brisè all'olio? Molto facile da realizzarla e anche molto buona, ideale per pranzi e cene veloci. Ecco la ricetta per farla a casa.

INGREDIENTI

  • 200g di farina manitoba
  • 80g di olio extra vergine di oliva
  • sale e rosmarino q.b.
  • 70g di acqua fredda
  • 300g di pomodoro
  • 3 mozzarelle da 150g 

PREPARAZIONE: in un mixer andate ad amalgamare la farina insieme all'olio extra vergine di oliva, al sale e al rosmarino. Dopo un paio di secondi aggiungete anche l'acqua. Otterrete un composto omogeno che andrete a lavorare velocemente con le mani; avvolgetela poi con della pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo tagliate a fettine il pomodoro e la mozzarella. Trascorso il tempo necessario di riposo della pasta Brisè andate a stenderla con un mattarello, a levare le parti in eccesso e adagiarla su una teglia e infornatela per un paio di minuti finchè diventa dorata. A questo punto farcite con le fettine di pomodoro e mozzarella e qualche foglia di insalata; cospargete del pepe e del sale; in aggiunte potete anche mettere qualche fetta di salame. Noi abbiamo farcita con questi ingredienti ma voi potete dare sfogo alla fantasia e farcirla con ingredienti che più vi piacciono. Un'ottima idea è utilizzare anche le patate  e le zucchine.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le ricette di Silvy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!