Crostini di pane con salmone marinato - Ricetta

In questo video Cook Around propone un antipasto dall'estrema facilità ma che va preparato con largo anticipo. Si tratta dei "Crostini di pane con salmone marinato". Vediamo gli ingredienti che occorrono.
Ingredienti (per 4 persone): 500 gr. di salmone fresco; 500 gr. di zucchero; 500 gr. di sale; 120 gr. di panna acida già pronta o fatta in casa; 4-5 cetriolini sottaceto; una baguette integrale.
Preparazione. Innanzitutto mettete a marinare il salmone. Sistemate il trancio su una griglia e ponete sotto di essa una teglia. In una ciotola mescolate per bene il sale e lo zucchero, poi spargete il tutto sul salmone e ricoprite con della pellicola trasparente. Dopodiché potete mettere la teglia in frigo o lasciarla al di fuori per tutta la notte. Il giorno dopo, prendete il salmone, che avrà perso tutti i liquidi, e lavatelo con l'acqua per togliere tutti i residui del composto di sale e di zucchero.
Prendete la baguette, tagliatela a fette spesse e spalmateci sopra la panna acida. Aggiungete una fettina di cetriolino sottaceto e qualche fettina sottile di salmone. Cook Around consiglia come preparare la panna acida in casa: basta unire alla panna il succo di mezzo limone. Lasciare riposare per qualche ora fino a quando la panna non diventi cremosa.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!