Cuore di Pesca con budino alla vaniglia: 100% vegano e senza glutine

Per una buona merenda è importante scegliere anche un dolce salutare, oltre che gustoso. La ricetta proposta unisce le 2 cose garantendo momenti di felicità. Gli ingredienti del cuore si utilizzerà: 250gr di pesche spellate e senza seme, 25gr di zucchero più stevia,1 cucchiaio maraschino, 1 cucchiaino amido di riso.
Per il budino invece: 80gr latte di soia, 5gr di gelificante della Agar-agar, 250gr di panna di riso, 80gr di latte di soia, altri 50gr di zucchero più stevia, 2-3 cucchiaini di estratto di vaniglia.
Prima di iniziare bisogna togliere i semi e la buccia delle pesche, dopodiché una volta pesate si mettono nel bimby con lo zucchero, il liquore e l'amido di riso, frullando a velocità 9 per 10 secondi. Dopo superata questa fase si cuoce il contenuto per 9 minuti, velocità 3 a 100 gradi e una volta terminata la cottura si lascia raffreddare a temperatura ambiente. Nel boccale iniziale si inserisce a questo punto il latte, la panna, lo zucchero, l'estratto di vaniglia e il gelificante, cuocendo il tutto per 9 minuti a 100 gradi e velocità 3.
Il budino va versato ora negli stampini, aggiungendo al centro un paio di cucchiaini di cuore di pesca e ricoprendo la restante parte di copertura alla vaniglia. Ora il dolce è quasi pronto, dopo averlo messo in frigo per 5-6 ore si decora con la restante gelatina di pesca.
Autore armstrong89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!