Cuoricini di Nutella - Ricetta

Nutella, in pochi riescono a resisterle! Può essere utilizzata in tanti modi: dal più classico cucchiaione di Nutella spalmato su una fetta di pane alle torte e biscotti che di recente la pasticceria nazionale si è sbizzarrita a creare.

Non sono da meno questi squisiti cuoricini che nascondono un contenuto prezioso al palato: la Nutella. In questo video tutorial, vedrete come realizzare dei buonissimi cuoricini di pasta sfoglia ripieni di Nutella e vedrete come sia facile realizzarli anche se non dotati di particolari abilità da pasticceria.

Procuratevi questi ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia, del cioccolato bianco, uno stampino a forma di cuore e la Nutella.

Per prima cosa, srotolate la pasta sfoglia e con lo stampo realizzate dei cuoricini, che andrete poi a posizionare su una teglia ricoperta di carta da forno. Bucherellate leggermente i cuoricini con una forchetta, ed infornate in forno preriscaldato a 175 gradi per circa dieci minuti.

Quando sono pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare, ora non vi resta che farcirli con la Nutella, potete farlo utilizzando una siringa da cucina oppure potete tagliarli e spalmare direttamente la Nutella all'interno. Per completare la ricetta, grattugiate sui cuoricini un pò di cioccolato bianco, oppure in alternativa potete utilizzare la farina di cocco, o ancora più semplicemente una spolverata di zucchero a velo.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!