Cupcake a cappello di Babbo Natale - La videoricetta

Nel periodo natalizio c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i dolci, oltre ai tradizionali panettoni e pandori si possono creare diversi tipi di dessert e dolcetti.

In questo video tutorial vedrete la realizzazione di tre tipi di cupcake a forma di cappello di Babbo Natale, gli ingredienti che occorrono sono: 12 cupcake già cotte e raffreddate; 500 grammi di crema al burro.
Per la decorazione: 12 fragole senza picciolo; 300 grammi di pasta di zucchero rossa; zucchero colorato rosso.

Procedimento:
La prima cosa da fare è mettere la crema al burro all'interno di una sac a poche, quindi iniziate a decorare il primo cupcake partendo dai lati fino ad arrivare al centro. Deve assumere la forma di un cono, dopodiché ricoprite tutta la crema con lo zucchero colorato rosso. Infine inserite una bocchetta a forma di stella alla sac a poche e iniziate a distribuire la crema attorno al cupcake, in questo modo si creerà il bordo del cappello.

La seconda versione del cupcake è quella con la fragola, quindi spalmate nuovamente la crema al burro sul muffin, poi adagiate su di essa una fragola dalla parte larga. Poi con la bocchetta piccola formate una piccola pallina alla punta del frutto. Infine effettuate lo stesso procedimento per il bordo del cappello.

La terza ed ultima versione è con la pasta di zucchero, quindi stendete un po' di pasta come vedete nel video. Poi spalmate la crema sul cupcake dandogli la forma di cono, piegate la pasta di zucchero e l'appoggiate sul dolcetto. Come le due versioni precedenti per concludere create il bordo del cappello.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!