Cupcake ad albero di Natale - La videoricetta

I cupcake a forma di albero di Natale sono dei deliziosi muffin molto carini da vedere ma anche gustosi da mangiare. Durante la preparazione potete coinvolgere i vostri bambini, in modo da rendere quel momento unico e festoso.

In questo video tutorial oltre a vedere le varie fasi di preparazione conoscerete quali ingredienti occorrono: 12 cupcake già pronti e raffreddati; 600 grammi di crema al burro; colorante alimentare verde; confettini o palline di zucchero per decorare.

Procedimento:
La prima cosa da fare è preparare i muffin, altrimenti comprateli già pronti, in una ciotola a parte mescolate mezzo chilo di crema al burro con due gocce di colorante alimentare verde. Dopodiché trasferite il composto in una sac a poche con il beccuccio a forma di stella. Quindi prendete i cupcake uno alla volta e spalmate sulla loro superficie la crema al burro, partite dall'esterno fino alla parte interna. Fate un movimento circolare verso l'alto in modo da creare la forma di un alberello di Natale.

Effettuate questa delicata operazione con tutti i muffin a disposizione. Infine, per renderli più realistici, decorateli con le palline di zucchero o i confettini. Applicateli sulla crema di burro in modo casuale facendo credere che si tratti di palline. A questo punto i vostri cupcake ad albero di Natale sono pronti per essere portati in tavola, i vostri commensali ne andranno ghiotti.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!