CUS CUS CON VERDURE ESTIVE - Ricetta

Ecco un piatto estivo, non solo per vegani e vegetariani, ma per tutti coloro che amano la buona cucina, provare per credere! Ed oltre ad essere ottimo, potete constatare che è anche davvero facile da fare, guardando questo breve video (solo 3 minuti), dove troviamo la descrizione dettagliata per preparare velocemente, senza dover essere chef da reality-show, un ottimo cus cus utilizzando varie verdure che ci offre la stagione (tutti sanno che è meglio consumare il più possibile ciò che la natura produce nei vari periodi dell'anno).

Bastano solo del cus cus, olio extra vergine di oliva, cipolla, peperoni rossi e gialli, zucchine e pomodori. Tagliate la cipolla sottile e mettetela ad appassire a fuoco basso con olio, pepe ed un po' d'acqua, poi affettate i peperoni e le zucchine, e quando la cipolla sarà ben appassita aggiungete le verdure senza salare, affinchè le verdure restino croccanti.

Quando sono quasi cotte aggiungete i pomodori a pezzetti e salate a piacere: io personalmente vi suggerisco di non usare affatto il sale, preparo sempre così questi piatti e credetemi, il sale serve solo a coprire il gusto originale della verdura fresca di stagione, senza sale, non solo ci guadagnate in salute (niente pressione alta e ritenzione idrica), ma scoprirete dei gusti nuovi che vi sorprenderanno!

Provate ad usare le spezie, che danno sapore e fanno bene alla salute: qua per esempio ci sta bene la curcuma, ma io ho provato con il curry, ed è delizioso. Mettete adesso a bollire una quantità di acqua pari a quella del cus cus, dosare è facilissimo: per 1 bicchiere di cus cus, 1 bicchiere d'acqua. Mettete il cus cus in una ciotola, versateci su l'acqua in ebollizione e lasciatelo riposare per 5 minuti, nel frattempo il pomodoro sarà appassito, quidi il condimento è pronto.

Basta solo unire le verdure al cus cus ben sgranato, ed ecco pronto il vostro piatto: questa è la prova che la cucina vegetariana e vegana è anche molto gustosa, oltre ad essere uno dei principali alleati della buona salute!

    Vota questo articolo
    Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GiAlQuadrato Ricette. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
    Condividi

    Lascia il tuo commento!