Decorare le uova di Pasqua - Tutorial

Voglia di realizzare un uovo di Pasqua indimenticabile?
Ecco, finalmente, il video che aiuta a realizzare il sogno di tanti. Questo video tutorial è perfetto per chi ama cucinare e personalizzare a tema il proprio uovo di Pasqua.

Gli ingredienti che ci servono non sono molti: procuratevi  l'uovo di cioccolato della grandezza che preferite e del tipo di cioccolato che volete (al latte, fondente, extra fondente), la pasta da zucchero, la ghiaccia reale, il colorante, gli stampi per decorare e lo zucchero a velo.

Per prima cosa prendiamo una ciotola e mescoliamo la ghiaccia reale con il colorante e andiamo ad inserire il tutto in una sac à poche. Nel caso in cui non ne aveste una, potete rimediare "di emergenza" tagliando un angolo di un sacchetto di plastica per alimenti. Con la nostra sac à poche iniziamo a creare i rami sulla superficie dell'uovo e adagiamo i fiorellini di zucchero comprati o eventualmente fatti in precedenza. Per la creazione delle foglie ci servirà uno stuzzicadente per il modellamento, infine decoriamo disegnando i vari uccellini a nostro piacimento.

Eventualmente, per chi è meno pratico, esistono in commercio degli appositi stampini in silicone; sono utilissimi e praticissimi ed evitano qualche incidente che potrebbe rovinare tutta la vostra creazione. Dopo aver finito di personalizzare il proprio uovo bisogna lasciar asciugare lo zucchero per evitare che le decorazioni scivolino via.
Vedrete che quest'anno il vostro uovo non passerà inosservato!

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!