Dolcetto Vegan - Ricetta velocissima

Avete mai provato dei dolcetti di cous cous? Sono sani e leggeri, li consigli, incominciamo a utilizzare il tradizionale metodo di cottura del cous cous, ( io ingenere per la cottura, utilizzo quello indicato sulla scatola stessa). Fare rafreddare il cous cous in un recipiente, aggiungere un dolcificante a piacere, in questo caso è stato usato del miele.

Questa ricetta comprende: 280 gr. di cous, un cucchiaio di miele o dolcificante a piacere, una tavoletta di cioccolato fondente, un pizzico di cannella, mandorle e pistacchi tritati grossonalamente, gocce di cioccolato e per finire gelato alla vaniglia vegan.

Meglio utilizzare il cioccolato fondente, così questi dolcetti saranno sani e poco calorici, la frutta secca darà una croccantezza ed il gelato completa ed esalta il gusto al palato. Questi dolcetti sono di origine siciliana ma la ricettà è modificata e forse risulterà anche buona come variante. Per la preparazione non richiede molto tempo, si devono unire tutti gli ingredienti e amalgamare con cura.

Poi prendere delle coppette o delle tazze per fare le forme a cupoletta, ricoprire con granella di pistacchio e una bella pallina di gelato vegano con tante gocce di cioccolato sopra. Mangiato freddo è più buono, per accontentare ogni tanto quella voglia di buono che ci viene durante la giornata e restare in forma.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!