Ecco come si mangia il pesce in alcuni ristoranti giapponesi.

La categoria culinaria ittica, senza ombra di dubbio, è una delle più apprezzate a livello mondiale e tutto questo avviene per svariati motivi. In primis, per le enormi proprietà nutritive che caratterizzano qualsiasi tipo di abitante marino, ma un altro aspetto di non poco conto, è dovuto al fatto che, il pesce, in qualsiasi modo venga cucinato (alla griglia, al cartoccio o fritto), risulta uno dei piatti più gustosi e prelibati in assoluto.

Inoltre, un altra caratteristica che permette a questo tipo di alimento di essere leader a livello mondiale, è dovuta al suo valore economico: infatti, ristoranti, pescatori e marinai, ne traggono indubbio vantaggio nel riuscire a pescare e rivendere come materia prima, qualsiasi tipo di specie commestibile esistente nella natura acquatica.

Ultimamente, per ovviare al proibitivo costo di questo piatto, vanno di moda i cosiddetti ristoranti orientali "Take Away" e "All Can You Eat": tutto questo per far sì che anche i meno abbienti, si possano permettere un pasto ricco senza dover spendere una fortuna. I primi sono i classici ristoranti d'asporto, i secondi invece, tramite un costo fisso contenuto, permettono al cliente di poter servirsi da solo e quindi evitare il costo del cameriere che serve al tavolo.

Nel ristorante giapponese oggetto del video però, vi è una particolarità da non sottovalutare: il pesce infatti, viene addirittura pescato dal cliente del ristorante. In questo modo, oltre a risparmiare sui costi vi è anche un aspetto ludico-sportivo dovuto proprio all'azione del dover pescare e cacciare ciò che in realtà poi servirà per nutrirsi. Una cosa è sicura: questo non è il locale giusto per gli affamati.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!