Egg boat al Chorizo - Ricetta

Andiamo a proporvi un antipasto molto facile da realizzare e soprattutto alla portata di tutti in quanto ha una difficoltà molto bassa. Il tempo richiesto per la preparazione sarà soli di 5 minuti e in 15 minuti avrete il vostro panino pronto per essere servito. Queste barchette di uova saranno ideali per gli antipasti veloci in famiglia e con gli amici, vediamo quindi gli ingredienti e per 2 porzioni serviranno:

  • 2 panini
  • 2 uova
  • panna
  • 4 fette di cheddar (potete usare anche 4 fette di emmental)
  • 4 fette di chorizo
  • sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è tagliare la parte superiore del panino, privandoli della mollica; togliete anche una piccola quantità di pane all'interno. Fatto questo procedimento, potete iniziare a farcire il panino. Come base ponete della panna e sopra aggiungete una fetta di cheddar; come detto in precedenza potete sostituire il cheddare con l'emmental o qualsiasi altro tipo di formaggio a vostro piacimento. A questo punto potete rompere un uovo direttamente nel panino e non dimenticatevi di aggiungere un pò di sale e pepe senza esagerare. Aggiungete poi sempre all'interno il chorizo tagliato a pezzi (potete trovarlo semplicemente nei supermercati ma potete anche sostituirlo con della salsiccia piccante). Arrivati a questo punto infornate a 180° per circa 10 - 12 minuti. Ed acco a voi questa delizia pronta in pochissimi minuti!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PetitChef.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!