ESTATE' al limone fatto in casa - La videoricetta

Quando vi recate al supermercato con i vostri bambini quando siete davanti allo scaffale delle bibite sicuramente il vostro piccolo vi chiederà di acquistare il famoso tè nel bicchiere con la cannuccia.

In questo video vedrete realizzare questa bevanda direttamente a casa vostra. Gli ingredienti sono: 5 bustine di tè nero; menta fresca; 1 limone; 10 cucchiai di zucchero semolato; 1 litro d'acqua.

Procedimento: La prima cosa da fare è mettere l'acqua in un pentolino e la riscaldate, a parte in un recipiente capiente mettete lo zucchero poi versate l'acqua calda e le cinque bustine di tè nero. Aggiungete anche le foglioline di menta ed il succo di limone e fate riposare per circa sei minuti. Passato questo tempo togliete le bustine di tè e fate raffreddare il composto. Una volta raffreddato, lo filtrate con un colino e lo versate all'interno di una bottiglia di vetro. Riponete in frigo e la versione casalinga di Estatè è pronta.

Bevuta fredda è un'ottima bevanda per l'estate con ottime proprietà dissetanti. Inoltre il te nero ha molte sostanze antiossidanti, ottime per il nostro organismo e per il nostro sistema cardio vascolare e si dice che riesce a prevenire ictus e tumori. In questa bevanda c'è l'aggiunta di limone, ottimo per il contenuto di vitamina C, indispensabile per il nostro fabbisogno quotidiano. Ovviamente il tè bevuto in eccedenza può portare anche delle controindicazioni, tipo l'insonnia.

Autore espal3
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!