Fagottini mortadella e ricotta - La video ricetta

In questo video CookAround propone una ricetta salata molto sfiziosa. Si tratta dei Fagottini mortadella e ricotta dalla preparazione molto semplice e che richiede pochissimo tempo. Vediamo subito gli ingredienti che servono e il procedimento da seguire per realizzarli.

Ingredienti per 4 persone: scorza grattugiata di 1 limone; 1 foglio di pasta sfoglia già pronta; 250 gr. di ricotta di mucca o di pecora; 100 gr. di mortadella; olio extravergine di oliva q.b.; semi di papavero q.b.; sale e pepe bianco.

Preparazione: per prima cosa dovete aromatizzare la ricotta con la scorza grattugiata del limone, con un pizzico di pepe bianco, con un po' di sale e amalgamate per bene tutti gli ingredienti con l'aiuto di una forchetta.

Prendete il foglio di pasta sfoglia e ripiegatelo più volte, così come si vede nel filmato. Farcitelo con le fette di mortadella e con la ricotta aromatizzata. Ripiegate la pasta così farcita in modo da formare dei fagottini. Sigillate i bordi prima con i polpastrelli e poi con una forchetta. Sistemate i fagottini in una teglia rivestita di carta da forno, avendo cura di distanziarli. Incidete la superficie esterna di ogni fagottino e poi spennellateli con dell'olio. Spolverizzateli con i semi di papavero e con un pizzico di sale. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 25 - 30 minuti. Quando la loro superficie diventerà dorata, allora i fagottini saranno pronti. Sfornateli e, prima di servire, fateli raffreddare.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!