Fantastica Cheescake Oreo e Nutella - Ricetta

Golosa ricetta Cheesecake Nutella Oreo, perfetta per ogni occasione. Nel video vediamo come realizzarla in maniera semplice e veloce.

Per la ricetta occorrono questi ingredienti (circa 8-10 porzioni):

Per la base

  • 340g di biscotti Oreo
  • 1 stecca (110g) di burro fuso

Per il Ripieno

  • 750 g di formaggio cremoso a temperatura ambiente
  • 200 g di panna da montare fredda
  • 1/2 tazza (140g) di Nutella
  • 2 cucchiaini (10 g) di estratto di vaniglia
  • 1/2 Tazza (65g) di zucchero a velo

Posizionare i biscotti Oreo nella planetaria e sminuzzarli fino a formare delle briciole. Aggiungere il burro ed amalgamare il tutto. Con il composto ottenuto andiamo a preparare la base schiacciandolo nella teglia con il dorso di un cucchiaio e le dita se necessario. Far riposare la base in frigorifero.

Prepariamo il ripieno. In una ciotola amalgamare il formaggio cremoso, lo zucchero e la vaniglia in polvere e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. In un'altra ciotola montare la panna e aggiungere a poco a poco la crema che abbiamo ottenuto con il formaggio.

Dividere il composto in due parti. In una metà del composto Mescolare la Nutella e l'altra metà lasciarla così. Andiamo a porre sulla base di biscotto le creme ottenute aiutandoci con un cucchiaio, formiamo delle palline di crema, alternando quelle bianche a quelle di nutella. Sbattere leggermente la pirofila per compattare il composto e aiutandoci con un coltello mescoliamo l'impasto così da formare dei cerchi bianchi e neri.

Lasciamo raffreddare la torta in frigorifero per almeno 6 ore e decoriamo con biscotti Oreo o a piacimento. 

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Home Cooking Adventure. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!