Fettine Farcite Al Forno - Ricetta

Questo video vi presenta un secondo piatto strepitoso, croccante fuori e cremoso dentro, un piatto di un gusto piacevolissimo e che solo al sentirlo nominare vi si scoglierà letteralmente in bocca.

E' infatti la video-ricetta delle "fettine impanate, farcite con del formaggio filante", facilissima da cucinare e deliziosissima per il vostro palato. Essa richiede un tempo massimo di all'incirca venti minuti, se si considera la disposizione di tutti gli ingredienti, e il tempo utile per la cottura. Ma passiamo ora agli ingredienti:

  • 800 gr di fettine di maiale, 200 gr di formaggio filante (qualsiasi di formaggio, purché abbia una buona capacità di fondersi), pangrattato q.b, quattro cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato, uno spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva, un ciuffo di prezzemolo e infine, del sale.

Iniziate prendendo il vostro prezzemolo e tritarlo per bene; fate la stessa cosa con l'aglio (avendo cura di toglierne il fondo e il di dentro), e alla fine versate il tutto nella ciotola contenente il pane grattugiato, aggiungendo tanto parmigiano (o pecorino, è indifferente).

Potete così passare alle fettine di carne da supermercato. Prendete la prima fettina, sovrapponete una fetta di formaggio, e poi ricoprite il tutto con un'altra fettina; aggiungete un po' d'olio e dell'altro formaggio grattugiato al di sopra della fettina e aspettare, un quarto d'ora, affinché la cottura completa, ed ecco pronto il vostro secondo.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!