Fiore di Nutella in 3 soli passaggi - Videoricetta facile

A vederla sembra complicata da fare, mentre invece è un autentico gioco da ragazzi, e con un risultato davvero strepitoso, oltretutto delizioso, che farà impazzire i vostri bimbi ed anche i vostri ospiti, per l'originalità e la squisita bontà.

Naturalmente non è una ricetta vincolante, perché al posto della Nutella si può usare una confettura, ancor meglio se fatta in casa, o una crema di cacao e nocciole (che è meno calorica della Nutella). Insomma ci si può sbizzarrire ed anche alla fine, decorandola con della glassa colorata, cacao in polvere o del semplice zucchero a velo, per dare un tocco personale alla creazione.

Quello che vi occorre, ovviamente oltre alla Nutella, è un bicchiere, la carta da forno e la pasta sfoglia dalla forma tonda, due od anche tre sfoglie, se desiderate farla più spessa. Cospargetene una di Nutella, copritela con l'altra (o le altre, facendo però in questo caso più strati), tagliate ed arricciatela et voilà! È già pronta per essere messa in forno (a 180° per 30 minuti), al fine di renderla croccante come una crostata.

Il procedimento è velocissimo, infatti il video dimostrativo non dura neanche 2 minuti, a dimostrazione che è davvero molto facile da preparare, a tal punto che anche un bambino che è appassionato di cucina potrebbe prontamente realizzarla (sempre sotto la vostra supervisione, quando bisogna utilizzare determinati elettrodomestici).

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!