Frozen yogurt - Ricetta light senza gelatiera

La Frozen yogurt è una specie di gelato preparato senza gelatiera con pochissimi ingredienti, è una ricetta molto versatile in quanto sarà perfetto con qualsiasi tipo di frutta che volete provare. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • 400 g di yogurt greco,
  • 250 g di fragole,
  • sciroppo di datteri qb.

PREPARAZIONE: lavate le fragole ed iniziate a tagliarle eliminando la parte superiore con le foglioline, dividete la fragola in quarti in modo da facilitarvi il lavoro quando andrete a frullare. Una volta tagliate mettete in un contenitore e lasciatele in congelatore per circa 1 ora in modo da rassodarsi per bene. Nel frattempo nel frullatore mettete lo yogurt in questo caso viene usato quello greco ma voi potete usare lo yogurt che preferite, sia di soia, alla vaniglia o anche aromatizzato.

Dentro aggiungete lo sciroppo di datteri per dolcificare o del semplicissimo zucchero o miele oppure anche in questo caso qualsiasi dolcificante che vogliate usare; unite al composto le fragole, frullate il tutto fino ad ottenere una crema bella compatta e cremosa. Assaggiate il vostro yogurt gelato per sentire se è abbastanza dolce secondo i vostri gusti e quindi aggiustarlo di zucchero e per ultimo servite il vostro gelato yogurt nelle coppettine magari decorato con una fragola.

Vedrete che con questa idea farete un figurone!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Il Goloso Mangiar Sano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!