Funghetti con mozzarella e pomodoro - Antipasto unico e sfizioso

Se volete realizzare un antipasto d'effetto oppure presentare un buffet, la ricetta che vi andiamo a mostrare fa al caso vostro: funghetti con mozzarelline e pomodorini.

E' una ricetta povera di calorie che potete preparare in soli 5 minuti, forse anche di meno! Iniziamo quindi subito con la ricetta e gli ingredienti che vi serviranno sono: pomodorini ciliegina; mozzarelline ovoline (se preferite di bufala), per dare rendere il sapore unico (in alternativa potete usare anche delle uova sode); maionese per la decorazione; valeriana o in alternativa potete usare la rucola o la lattuga per formare il manto di erba.

Vediamo la preparazione: il primo passo è quello di tagliare il pomodorino a metà e svuotarlo dei semi. In questo modo resterà in equilibrio quando andrete ad appoggiarlo sulla mozzarellina; prendete poi la mozzarellina e tagliate la punta in modo che questa sia la base del vostro fungo e successivamente potete appoggiare il vostro pomodorino.

Per la decorazione invece utilizzate uno stecchino e con la maionese andate a fare dei piccoli puntini sul pomodorino. A questo punto non dovete fare altro che impostare la presentazione del piatto: andate a condire la valeriana con un filo d'olio e del sale e adagiate i funghetti. Ecco quà il vostro antipasto pronto in pochissimi minuti che farà divertire grandi e piccini! Buon appetito!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!