Gelatine di frutta senza zucchero - La videoricetta

I bambini vanno ghiotti per le caramelle e le gelatine, ma quelle comprati nei supermercati contengono molti coloranti e dolcificanti. In questo video tutorial vedrete realizzare delle gommose senza zucchero e prive di sostanze non naturali. Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti: 475 millilitri di succo di frutta a scelta; 4 e 1/2 cucchiaini, ossia 14 grammi, di gelatina in polvere.

Procedimento:
Per prima cosa mettete in una ciotola capiente 125 millilitri di succo di frutta, naturalmente a temperatura ambiente. Dopodiché aggiungete la gelatina in polvere a fate riposare per qualche minuto, fino a quando la gelatina non assorbe tutto il liquido. Il restante succo lo riscaldate nel forno a microonde fino a raggiungere quasi il bollore. Poi lo unite alla gelatina e iniziate a mescolare bene con un cucchiaio finché non si scioglie completamente.

A questo punto prendete gli stampini di silicone o metallo nella forma desiderata e versate al loro interno il composto, poi trasferiteli nel frigorifero per farli rassodare, ci vogliono circa tre ore. Trascorso il tempo le gelatine devono risultare indurite, quindi le sformate dagli stampini come viene mostrato nel video aiutandovi con l'acqua calda. Per concludere, mettete le gelatine su un piatto da portata e sono pronte per essere assaggiate dai vostri bambini. Se volete fare delle gelatine più morbide basta che utilizziate solo metà della gelatina in polvere.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!