Gelato al pistacchio - Ricetta

Arriva l'estate e con lei arriva anche il famoso e buon gelato! Perfetto per rinfrescare il palato nei giorni più caldi, amato dai grandi e soprattutto dai piccini in tutti i suoi gusti e tutte le sue varianti.

In questo video andremo a vedere come realizzare del delizioso e sfizioso gelato al pistacchio o se preferite, anche in un'altra variante.

Gli ingredienti che ci occorreranno per prepararlo saranno : 80 grammi di pasta al pistacchio, 600 ml di latte intero, 180 grammi di zucchero semolato, 150 ml di panna fresca, 30 grammi di destrosio e infine 5 grammi di farina di semi di carrube.

Armandovi di tanta e buona pazienza riuscirete a creare il gelato al pistacchio più buono di sempre, perfetto da far assaporare ai vostri più cari amici dopo cena.

Non disperate se voi non siete in possesso di una vera e propria gelatiera professionale. Potrete benissimo adattarvi con una ciotola dai bordi bassi, e di tanto in tanto mescolare per evitare la formazione dei cristalli di ghiaccio e facilitare il processo di crematizzazione del gelato.

Passate le ore necessarie il gelato avrà raggiunto la giusta consistenza e cremosità e quindi sarà pronto per essere assaporato anche dai palati più fini, grazie alla sua nota delicata di pistacchio sarà una vera e propria delizia da consumare quanto prima si può!

Autore Deby
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!