Ghiaccioli allo yougurt e mirtilli - Ricetta facile

Voglia di qualcosa di fresco in questa stagione cosi calda? In questo video vi proponiamo una ricetta facilissima, gustosa e rinfrescante per preparare i ghiaccioli allo yougurt e mirtilli fatti in casa. Questa è un'ottima ricetta contro il caldo estivo ed è molto dissetante, oltre ad essere povera di calorie, ma ricca di vitamine C e proprietà antiossidanti, come sappiamo, il mirtillo è ottimo per la circolazione sanguigna, mentre lo yogurt è ricco di proteine e di calcio. Ideale per grandi e bambini!

Ingredienti per uno stampino di 6 porzioni: 300 gr di mirtilli; 500 gr di yougurt da bere alla vaniglia; 50 gr di zucchero.

Procedimento: primaditutto lavate accuratamente i mirtilli (meglio se biologici), vanno bene anche quelli congelati e versateli in un frullatore insieme allo yogurt alla vaniglia da bere, in alternativa, se non lo avete, va bene anche quello nel vasetto e di qualsiasi gusto e versate lo zucchero. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete i stampini per i ghiaccioli e versate il composto ottenuto. Infine, mettete in freezer per una notte o per almeno quattro ore, il tempo di congelazione. Potete utilizzare delle coppette da gelato e guarnire con dei mirtilli o con il topping. Per questa ricetta è possibile utilizzare qualsiasi frutto di stagione a vostro piacimento con lo stesso procedimento.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!