Girelle cremose a base di bresaola e rucola - Ricetta

Oggi vi presentiamo una ricetta gustosa, facile e fresca che potete usare come antipasto o stuzzichino: girelle di pancarrè a base di bresaola, rucola e farcite da una crema di yogurt greco e noci.

Gli ingredienti sono: 50-70g di rucola; mix di erbe aromatiche; 1-2 etti di bresaola farcita; 50g di noci; 3 fette di pancarrè; yogurt alla greca; sale e pepe q.b.; olio extravergine d'oliva.

Il primo passo è quello di preparare la crema: mettete nello yogurt un po' di sale, pepe, olio ed erbe aromatiche e mescolate il tutto, questa sarà la vostra crema da spalmare sul pancarrè. Dopodichè, prendete uno strofinaccio umido dove appoggerete il pane per estenderlo. A questo punto iniziate a spalmare la crema di yogurt e sopra a questa ci mettete le noci tritate. Ricoprite con la bresaola e con la rucola spezzata, non dimenticandovi di aggiungere sale, pepe e olio. Per ultimo andate a rotolare il pancarrè e per mantenere la forma usate della pellicola trasparente e sigillate il tutto, stringendo da entrami i lati.

Lasciate i rotolini a riposare in frigo almeno per un'oretta in modo che prendano la forma e trascorso il tempo andate a togliere la pellicola trasparente e iniziate a tagliare a rondelle. Un piatto facile, ideale sia come antipasto o come piatto unico e se gradite accompagnate con dell'insalata di contorno per rendere il tutto più equilibrato!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!