Gnocchi di zucca - Ricetta Vegan

In questa video ricetta possiamo imparare a preparare degli ottimi "gnocchi alla zucca vegani", quindi nell'impasto vedremo che non ci saranno le uova, il burro e il formaggio.

Gli ingredienti sono: -300 grammi di patate, -500 grammi di zucca, -300 grammi di farina, -noce moscata, -olio, -sale e pepe.

Ora passiamo alla preparazione:
Per prima cosa vanno lessate le patate con la buccia in acqua salata. Poi peliamo la zucca e dopo tagliamola a dadini per predisporla in una teglia preriscaldata, dove precedentemente avrete steso sopra un foglio di carta da forno. Cuociamo i nostri dadini nel forno per circa 25 minuti a temperatura 180°.
Una volta terminata la cottura della zucca, frulliamola con un frullatore ad immersione, ed uniamo il tutto con le patate che devono essere schiacciate. Mischiate i due componenti con il frullatore ed aggiungete metà quantità di farina. Una volta che l'impasto è pronto, portatelo su un piano di lavoro ed unite al composto la parte rimanente della farina. Successivamente lavorate l'impasto e tagliatelo a rettangolini. Appena finita la preparazione, lasciate riposare i gnocchi prima della cottura per almeno un paio di ore.
Infine passate alla cottura in acqua bollente, aggiungendo un goccio di olio per non farli attaccare. Quando li andrete a servire in tavola, conditeli a proprio piacimento con il pepe e la noce moscata.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!