Hamburger fatti in casa - Ricetta

L'hamburger, molto conosciuto in tutto il mondo, è una polpetta di carne bovina (ma può essere anche di pollo) macinata e pressata. E' famoso in quanto cibo tipico dei fast food, dove viene consumato in appositi panini con aggiunta di altri ingredienti quali pomodoro e insalata. Spesso è abbinato a vari tipi di salse ed è associato ad un modo di alimentarsi non propriamente salutare.

Oltre che nei celebri fast food questa particolare polpetta può essere acquistata in macelleria oppure può essere preparata a casa. In questo modo potremo essere sicuri della provenienza e, senza esagerare, gustarci un hamburger in tutta tranquillità.

In questo video il simpatico Chef Rubio spiega in modo semplice e divertente come prepararlo e come cucinarlo. Le sue indicazioni sono facili da seguire e data la semplicità di questa ricetta anche i meno bravi in cucina potranno preparare degli hamburgher molto gustosi.

Gli ingredienti necessari sono pochi e di facile reperibilità: un pezzo di carne di vitello e, importantissimo, il pane che deve essere molto morbido. In commercio esistono panini creati appositamente per questo tipo di ricette, per ottenere degli ottimi hamburger. Per quanto riguarda il condimento e le verdure potrete sbizzarrirvi; pomodoro, isalata, cetrioli e inoltre formaggio e salse varie per dare un tocco di sapore in più.

Anche se preparato in casa rimane comunque un piatto molto calorico, ma se consumato con moderazione la linea non ne risentirà assolutamente.
Autore Redleo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!