Hummus di ceci - La videoricetta

L'Hummus di ceci è un antipasto del Medio Oriente e solitamente è servito come accompagnamento di altri piatti. Questo antipasto presenta moltissime varianti, tra cui a base di carote, di barbabietola, di piselli, di zucca e di fagiolini neri. Questa salsa a base di ceci è molto ricca di proteine, di ferro ma anche di fibre.

In questo video ne vedrete la preparazione e gli ingredienti che necessitano: 400 grammi di ceci già cotti; 1 spicchio d'aglio; 2 cucchiaini di cumino in polvere; 1/2 cucchiaino di sale; 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva; salsa tahina, pomodori secchi, succo di limone per accompagnare.

Procedimento: La prima cosa da fare è scolare la lattina di ceci con un colino, il liquido mettetelo da parte in una ciotola. Poi trasferire i ceci all'interno di un mixer, aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato, il cumino, il sale e l'olio e frullare il tutto. Nel frattempo versate a filo il liquido dei ceci e frullate finché il composto non diventa una crema omogenea. A questo punto prendete una ciotola e trasferite il vostro hummus all'interno di essa, aggiungete a vostro piacere della salsa tahina, succo di limone, pomodori secchi, peperoncino, ecc.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!