Il bimbo è già esperto piazzaiolo: la sua precisione vi stupirà!

Uno dei maggiori orgogli italiani in ambito gastronomico e conosciuto come uno dei piatti più gustosi ed acquistabili oramai in tutto il mondo, è sicuramente la pizza. Il piatto di origini napoletane infatti, è amato da grandi e piccini per il suo straordinario gusto e per l'enorme possibilità di poterla cucinare attraverso diverse variabili costituite appunto dal tipo di ingredienti coi quali è possibile abbellirla.

Costituita da un impasto di farina, acqua e lievito, la sua realizzazione non è assai complessa come sembra: bisogna tirare il composto con un mattarello ed una volta creata la forma preferita (generalmente un cerchio), si può già iniziare a riempirla con la passata di pomodoro. In seguito, non possono mancare altri tre ingredienti fondamentali per la buona resa del prodotto: mozzarella, origano ed un filo d'olio per poter amalgamare al meglio, l'intero composto.

Tutta questa premessa, è necessaria per introdurre la clip che giunge direttamente da Quarto in provincia di Napoli. Protagonista della scena è il figlio del famoso pizzaiolo della "Bella figliola", una delle più rinomate cucine famosissima in tutta la Campania. Di sicuro, l'orgoglio massimo per un padre di professione pizzaiolo, è vedere il proprio primo genito alle prese con mattarello e composizione di una gustosa pizza.

E il modo ed il procedimento con il quale svolge l'intero piatto, è degno dei migliori cuochi, contando il fatto che il piccolo, ha solamente quattro anni ed è già in grado di cucinare per la clientela esigente della famosa locanda del quale il padre né è proprietario. Una volta infornata infatti, è pronta per essere assaggiata ed assaporata fino alla fine.

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!