Il mago dei ghiaccioli: gustose opere d'arte per strada

Quando arriva la stagione calda, una delle consuete abitudini per potersi refrigerare al meglio, riguarda soprattutto il nostro modo di alimentarci. I cibi freschi la fanno da padrona e si passa dalle insalate di riso o di pasta, ai tipici frutti di stagione. Per quanto riguarda i dolci invece, c'è l'imbarazzo della scelta, ma è bene scegliere quelli che, oltre a dare un gusto gradevole al palato, siano anche dissetanti.

Il gelato sicuramente è un'ottima alternativa e anche nutriente e proteica data la sua composizione a base di latte. Ma oltre a bere molta acqua, vi è anche un altro modo economico e di semplice realizzazione, che permette di dissetarsi senza dover impiegare troppo tempo. Granite e ghiaccioli quindi, fanno decisamente al caso nostro.

Composti prevalentemente da ghiaccio, si possono abbellire con dei sciroppi gustosi, esistenti in commercio in molteplici gusti e colorazioni, che rendono senza dubbio il tutto, ancora più interessante sia visivamente che culinariamente parlando. Ciò che viene mostrato in questa clip però, è un qualcosa di decisamente interessante tanto che un passante, ha deciso persino di riprenderne le gesta, condividendo il tutto in rete.

Protagonista del filmato è un venditore ambulante che, per sbarcare il lunario, si è inventato il baracchino dei ghiaccioli con una particolarità: oltre a rifocillare gli assetati dal caldo asfissiante, ha deciso di innovarsi creando dei ghiaccioli con delle composizioni belle da vedere, quasi a regola d'arte. Con la forma di un cono, preleva del ghiaccio che verrà poi abbellitto con una serie di sciroppi colorati che, girati su se stessi, creano un effetto sorpresa davvero artistico.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!