Impasto per pizza Napoletana - Come preparalo!

Chi non ama la pizza? Deliziosa e conosciuta da tutti, nessuno in questo mondo potrebbe mai dire di no ad un trancio di questa squisitezza made in Napoli.

Questo video, breve ma conciso, mostra come poter realizzare con dei semplici passi, un magico impasto per la vera pizza Napoletana. Margherita, Capricciosa o magari una piccante Diavola che sia, poco importa il ripieno, perché il vero segreto per un'ottima e fragrante pizza, è la pasta, che dovrà subire dei lunghi procedimenti per risultare delicata ma squisita al tempo stesso, al nostro palato.

Sembra surreale come dei semplici e poveri ingredienti basilari come farina, acqua, olio extra vergine d'oliva, sale ed appena un pizzico di lievito, dolcemente sposati insieme, abbiano fatto davvero il giro dell'intero pianeta. Quindi, perché non cimentarsi in questa nuova esperienza e provare a creare una buona e leggera pizza, proprio come quella di un vero pizzaiolo napoletano, e magari, condirla come la si preferisce!? Seguendo questi semplici ma fondamentali passi mostrati in filmato, sarà certamente una passeggiata concretizzarla, armandosi di pazienza ed una buona dose d'olio di gomito, uscirà un panetto morbido e profumato, elastico quanto basta per realizzare la pizza più buona del secolo, pronta per essere divorata da tutti in men che non si dica.

Autore Deby
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!