Incredibile! Ecco come creare un cigno con una mela!

Tutti nella vita hanno vissuto l'esperienza di vedere qualche proprio conoscente, amico o parente, magari proprio la nonna o una zia, all'opera con la fabbricazione di qualche Origami: quale mente può aver pernsato ad un algoritmo di piegature per arrivare a forme a noi così famigliari come una barca, un cappello oppure un cigno!

Questo video ci mostra un altro tipo di manipolazione ma soprattutto un altro tipo di oggeto manipolabile: non si tratta di carta e quindi di Origami bensì di frutta e quindi vere e proprie sculture! Il procedimento appare spettacolare sin dal principio per poi lasciarci stupefatti del risultato... è interessante notare come alla creatività umana non ci sia limite.

Negli ultimi anni si è diffusa a macchia d'olio la moda della "Fruit Art" una particolare forma d'arte che permette alle persone di creare delle vere e proprie opere d'arte utilizzando della semplice frutta come materia prima. In questo breve video a cura dello chef John Mitzewich sarà mostrato il procedimento per creare una vera e propria scultura a forma di cigno grazie ad una semplicissima mela e ad un coltello.

Il risultato estetico è veramente degno di nota ed è riportato nel filmato. Una mini scultura a base di frutta come questa può essere utilizzata per decorare svariati tipi di dessert oppure offrire una valida decorazione per le vostre tavole in occasioni davvero speciali come ad esempio feste di compleanno. Non sarebbe un peccato mangiare il cigno a forma di mela dopo tutto questo sforzo per crearlo?

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!