Infila una siringa nella torta e la trasformerà in una creazione in 3D

Ultimamente, risulta sempre più massiccia la presenza di programmi televisivi dedicati al mondo della cucina. Vi sono trasmissioni che spiegano per filo e per segno come realizzare deliziose pietanze, riuscendo a stupire i commensali che banchetteranno. Il successo di questi popolari show televisivi però, deriva soprattutto dal fatto che si mettono in gara i vari partecipanti, quasi come a ricordarci che una portata deve essere sempre ben realizzata.

Il filmato in oggetto però, non è stato preso da nessuno di questi famosi e popolari tv show, ma viene proposto direttamente dal sito internet 3djellycake.com e per gli amanti del genere, di sicuro sarà molto utile visionarne i contenuti. Le straordinarie creazioni tridimensionali delle torte proposte dal portale, lasceranno esterrefatti non solo gli amanti della buona cucina, ma anche tutti coloro che amano l'arte.

Gli ingredienti per poter realizzare questi dolci colorati e "reali", sono reperibili all'interno del sito: tra i più importanti proposti, ovviamente vi è la gelatina (ingrediente fondamentale per la buona riuscita del prodotto) e degli attrezzi appositi che vengono poi utilizzati per poter modellare al meglio la consistenza.

Per chi fosse interessato, sul portale vi è l'intero procedimento e nel video, a grandi linee, vi viene mostrato come, attraverso una particolare siringa, si riescano a disegnare bellissimi fiori colorati, visibili anche nella loro profondità, avvolti dalla gustosa glassa gelatinosa che rende il tutto, decisamente più gustoso. Di sicuro, riuscendo a creare simili opere d'arte, non solo si riuscirà a farne apprezzare il risultato alle papille gustative, ma soprattutto a stimolarne la vista.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!